Etichette

venerdì 28 novembre 2014

Il grande match


 è un regista newyorkese di film comici che ha fatto la sua prima apparizione dietro la cinepresa nel 1994 con Una pallottola spuntata 33 1/3 - L'insulto finale , terzo ed ultimo episodio che vide protagonista il sergente Frank Drebin, interpretato da (1926-2010). Nel 2000 gli viene assegnato un altro sequel sempre di una commedia, Il professore matto , intitolata La famiglia del professore matto (2000) ed interpretata da . Fecero seguito tre lungometraggi interpretati da un altro newyorkese, , ovvero Terapia d'urto (2003), 50 volte il primo bacio (2004) e L'altra sporca ultima meta (2005).

Segal si spinge verso una nuova sfida nel 2013 con Il grande match . Gli attori protagonisti non sono questa volta due icone del cinema comico, come i precedenti interpreti dei suoi film, ma bensì due ossi duri, ed anzianotti:  (71) e  (68) , che già avevano collaborato nel 1997 in Cop Land , accompagnati da una "giovane" sessantenne come .

Henry "Razor”" Sharp e Billy "The Kid" McDonnen sono due ex pugili di Pittsburgh rivali da sempre e che non hanno mai potuto dimostrare chi dei due fosse il migliore. A trent'anni dalla loro ultima sfida, Dante Slate Jr., figlio del loro promoter storico, propone ai pugili, più fossilizzati che arrugginiti, di regolare i conti e tornare sul ring per decidere una volta per tutte chi dei due sia il numero uno.

Nel Il grande match è esplicito il riferimento alla sfida nella sfida portata avanti dai due attori, interpreti dei due più grandi film sulla storia della boxe, Rocky vs Toro scatenato , un incontro che almeno due generazioni hanno atteso per quasi quarant'anni. Nonostante i buoni presupposti, il film non è stato apprezzato dalla critica che ha puntato il dito sulla regia e sulla sceneggiatura non ritenute all'altezza delle aspettative.

A nostro avviso l'unica grande pecca è la durata, 113 minuti, troppi per la preparazione al match finale, ma se anche voi siete curiosi di sapere chi vincerà tra i due, mettetevi comodi.

 
 
Streaming ITA
Streaming ENG
 

Nessun commento:

Posta un commento