Etichette

giovedì 23 ottobre 2014

Guardiani della Galassia



Mercoledì 22 ottobre è uscito nelle sale cinematografiche italiane l'ennesimo film ispirato ai fumetti Marvel. Dopo il successo dei vari Captain America, Avengers, Thor, Iron Man e tanti altri ancora, tocca ai Guardiani della Galassia apparire sul grande schermo, questa volta diretti da . Il regista americano è al suo terzo lavoro cinematografico, il primo è stato Super - Attento crimine!!! (2010), il secondo è uno dei tremendi episodi di Comic Movie , forse il peggiore film del 2013 assieme a Sharknado. Anche come sceneggiatore Gunn non aveva avuto grande successo, ma lo ricordiamo ugualmente per Scooby-Doo (2002) e L'alba dei morti viventi (2004).

Se non conoscete i Guardiani della Galassia non aspettatevi di trovare le copie degli Avengers, perché i protagonisti di questa avventura non sono certo eroi, bensì, un gruppo di assassini, ladri e mercenari uniti dal destino: il terrestre Peter Quill a.k.a. Starlord, l’assassina Gamora, i mercenari Rocket e Groot, il distruttore Drax, tutti e cinque alle prese con il "cattivo" di turno, ovvero Ronan.

Ad interpretare Starlord è  , al suo primo ruolo di successo da protagonista dopo diverse comparse in film come Delivery Man (2013), Lei (2013), 5 anni di fidanzamento (2012), (S)ex list (2011) e 10 Years (2011), film in cui lo vediamo decisamente sovrappeso rispetto a Guardiani della Galassia. Ad affiancarlo una in splendida forma, nonostante il colorito verde che la caratterizza nel ruolo di Gamora. L'attrice sembra ormai trovarsi a suo agio ad interpretare ruoli di fantascienza dopo il successo di Avatar (2009) e i due episodi di Star Trek (2009) e Into Darkness - Star Trek (2013). Nel cast anche l'ex wrestler che, abbandonate le scene sul ring, si è lanciato nella carriera cinematografica recitando già in Riddick (2013) e L'uomo con i pugni di ferro (2012). Le voci, invece, del procione parlante Rocket e quella dell'albero umanoide Groot (il quale sa dire solamente "io sono Groot") sono affidate rispettivamente a e .

Sebbene i precedenti del regista non siano esaltanti, a sorpresa il film è stato accolto favorevolmente dalla maggior parte del pubblico e dalla critica cinematografica, che hanno apprezzato l'abbondanza di umorismo unito, stranamente, a un non eccessivo utilizzo di effetti speciali ed a un'ottima prestazione di . Visti gli incassi negli Stati Uniti, si spera che questi cinque strampalati "nuovi eroi" sbanchino il botteghino anche nel nostro paese.

 
 
Streaming ITA
Streaming ENG

Nessun commento:

Posta un commento